Un bagno di tendenza con la carta da parati

Il rivestimento perfetto e alla moda

In questo articolo vogliamo parlare di uno degli elementi più importanti quando decidiamo di creare, rimodernare o ristrutturare il nostro bagno: il rivestimento. Si perché oltre alla scelta dei sanitari, della doccia o della vasca, degli specchi e dei mobili, c’è anche l’importantissima scelta dei rivestimenti che possono cambiare totalmente l’aspetto della nostra stanza.

Negli anni è cambiato molto, ha seguito le mode, si è adattato ai gusti più estrosi, ma sicuramente rimane uno degli elementi di cui non poter assolutamente fare a meno. In un’epoca dove il bagno non è più solo una stanza funzionale, ma diventa un vero e proprio angolo di benessere, il rivestimento diventa di un’importanza centrale. La texture, il colore, il materiale tutto deve essere perfettamente inserito nella nostra idea di relax e bellezza.

Partiamo col dire che il rivestimento deve adattarsi a tutto il “mood” del bagno e della casa, rendendo l’ambiente ancora più prezioso, un vero e proprio orgoglio della tua abitazione. In commercio ci sono molte soluzioni, dal marmo, alle piastrelle, dalla modernissima resina, alla più “vintage” carta da parati. Ed è proprio di questa che vogliamo parlarti oggi.

Se devi, o ti stai avventurando nella ristrutturazione di un bagno, piccolo o grande che sia, sicuramente avrai sfogliato molte riviste, fatto mille ricerche su internet e ti sarai imbattuto in ambientazioni con pareti rivestite da bellissime carte da parati. A quel punto avrai certamente pensato “be ma questi rivestimenti sono solo da copertina! Non potrò mai mettere la carta da parati nel mio bagno”. E invece no!

Grazie a dei nuovissimi materiali, resistenti agli agenti chimici dei detergenti e impermeabili, oggi la carta da parati è un grandissimo alleato di stile, anche nel tuo bagno. Lascia l’idea delle vecchie stampe anni 60 e 70, noiose e dai colori scuri, le nuove carte da parati sono davvero cool. Giochi di colori, di geometrie, di elementi floreali ti faranno immergere in un mondo totalmente nuovo e alla moda, trasformando il tuo bagno nel vero bijoux della tua abitazione. Ce ne sono per tutti i gusti, dalle più semplici con colori neutri per un effetto rilassante, a quelle più estrose con ambientazioni floreali e selvagge dai colori accesi.

La carta da parati si presta a numerosi utilizzi, puoi pensare di rivestire tutto il bagno, solo una parete o addirittura sostituirlo alle mattonelle per il rivestimento della tua doccia o della tua vasca. Insomma puoi scatenare la tua fantasia e realizzare il bagno dei tuoi sogni.

Se ti abbiamo incuriosito vieni nel nostro showroom di 400mq di esposizione e il nostro staff di esperti sarà a tua completa disposizione per realizzare i tuoi sogni.